IFSC Climbing World Cup

L’ IFSC CLIMBING WORLD CUP è un circuito internazionale di gare organizzato dall’International Federation of Sport Climbing fin dal 1989. Al termine della stagione sono attribuite quattro coppe: Boulder, Speed, Lead e Combinata. Il Rock Master Festival ospita l’unica tappa italiana dell’IFSC Climbing World Cup nelle discipline Speed e Lead. 

Venerdì 25 Agosto è dedicato alle prove di qualificazione con oltre 200 atleti a contendersi l’accesso alle Finali di Sabato 26 Agosto.

IFSC LEAD CLIMBING WORLD CUP
Quando: 25/26 agosto 2017
La Lead è la regina dello Sport Climbing, gli atleti affrontano una parete di altissima difficoltà, vince chi sale più in alto: solo i grandi campioni riescono a raggiungere il top, alla sommità del grande strapiombo.

Venerdì 25 e Sabato 26 agosto eliminatoria dopo eliminatoria si contenderanno l’accesso alla finale che vedrà i migliori otto uomini ed otto donne battersi per il più alto gradino del podio sui mitici strapiombi del Rock Master Climbing Stadium.
– SCOPRI DI PIU’

IFSC SPEED WORLD CUP
Quando: 25/26 agosto 2017
Nel 1988 ad Arco nasceva lo speed climbing moderno e da allora, tutti gli anni, gli sprinter della verticale si sono sfidati sulla parete del climbing stadium. Qui è solo il tempo a contare: pochi secondi per salire ai 15 metri del top, volando di presa in presa.

Sabato 26 agosto i migliori specialisti mondiali saranno ancora una volta in azione nella Coppa del Mondo Speed. Vedremo cadere gli strepitosi record mondiali di Danyl Boldyrev 5,60 e Iuliia Kaplina 7,53? Potremo ancora esultare all’impresa di un atleta italiano, come per Gontero nel 2012 e Santoni nel 2014?

– SCOPRI DI PIU’